26° Rally delle Palme (Bordighera, IM) parte 2

Pubblicato il 14 maggio 2025 alle ore 16:20

Parte 2

Sono soddisfatto e contento, del risultato raggiunto dopo questo weekend di gara durissimo.

Seconda volta sulla fenomenale belva Peugeot 208 r2b della EMME COMPETITION.

Iniziamo a parlare delle ricognizioni, che questa nuova trovata di betracked non è proprio bella, hanno messo un'applicazione che monitora la velocitá dal GPS e hanno imposto un limite di 50 km/h, quindi è difficile provare le differenti note.

Il sabato pomeriggio al via di questo 26 rally delle palme, in PS1 non siamo andati bene, un po' per i miei errori un po' perché non mi fidavo della macchina scivoliamo subito al 4° e ultimo posto di classe nonché 40° assoluti con un tempo di 10:21.0, PS2 la prova in notturna sono partito un po' più carico ma nonostante le mie sensazioni, sbagliate, pensando che fossi andato bene, ci siamo ritrovati a perdere 20sec dal giro prima e Quindi ci siamo visti ancora una volta scivolare in fondo alla classifica assoluta, con tanta amarezza e delusione abbiamo lasciato la macchina al parco chiuso con la speranza di fare bene la Domenica e divertirci un po' di più.

Domenica mattina, ci svegliamo carichi, ma con ancora qualche dubbio sulla macchina, il mio navigatore ASINO CORSE (Samuele Valzano) ha preso in mano la situazione e abbiamo deciso di parlare con Marco Raele della EMME COMPETITION, e mettere la macchina un pelino più morbida al posteriore, solo 3 click, che per me sembravano un abisso, perché su PS3 andiamo fortissimo e riusciamo a fare il 2° tempo di classe a soli 9,7sec dal primo, molto bene , con più fiducia partiamo per il secondo e ultimo loop di prove della domenica, dove su PS6, che è anche l'ultima siamo riusciti a scalzare la 2° posizione di classe. Una gioia immensa, perché ho messo tutto il mio cuore per capire come guidare questa macchina e alla fine i miei sforzi hanno ripagato.

È stato bellissimo vedere tutti gli amici, i parenti, i conoscenti sul muretto a fare il tifo per me, ora pensiamo al campionato coppa di zona 2, dove con questa 2° posizione al rally delle palme siamo 1° in classifica rally4-r2.

Un ringraziamento speciale a Fagiano Racing sempre presente sulla mia macchina e autore dei camera car, a Asino Corse che mi supporta e mi sopporta, a Marco di EMME COMPETITION, a Urban full services, Andoor infissi, a bereal_rally Sport management, alla quiet_liberty_crew, alla SCUDERIA DEI FIORI, a 3F COMPETITION e un grazie speciale alla mia famiglia Mamma e papà, e alla mia ragazza. È grazie a tutti voi e a loro se riesco a levarmi qualche soddisfazione e non mollo mai.

È stato tutto molto bello ora testa alla prossima, anzi la testa va a fare bene e cercare di arrivare in finale di coppa a Messina in Sicilia, dove ho dei ricordi bellissimi e dove mia mamma è nata, quindi ancora di più voglio arrivare lì. A presto.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.